Si consegna in settimana la nuova palestra comunale di Cherasco

Non solo pallavolo, basket, tiro con l’arco, pallapugno, twirling e calcetto: si potrà giocare anche a squash nella nuova palestra comunale del capoluogo di Cherasco. L’opera che il sindaco uscente Claudio Bogetti ha definito «un grande affare per il Comune» è alle battute finali. La consegna è prevista in settimana, l’inaugurazione a maggio.

La nuova palestra è sorta presso piazza Giovanni Paolo II, contigua alla vecchia di via Galimberti. Questa è stata ceduta alla Dimar Spa per diventare sede di supermercato. In cambio Dimar ha finanziato il cantiere della costruzione sostitutiva pensata con criteri più moderni, polifunzionale per soddisfare meglio le esigenze della miriade di società che se ne serviranno. Un’operazione da complessivi 1.860.000 euro più 167.866,48 offerti a titolo gratuito dal colosso della grande distribuzione che ha sede in frazione Roreto.

D’intesa con il Municipio, lo studio torinese Settanta7 ha nei giorni scorsi apportato una variante tecnica al progetto per ricavare oltre al campo da squash (eliminando un’apertura sulla parete est) la possibilità di frazionare lo spazio di quello da volley in due settori distinti. Questo avverrà semplicemente tirando una tenda divisoria e agevolerà allenamenti contemporanei di più squadre/discipline. Intanto, Palazzo Civico ha comandato alla Sas “La Lucerna” di Cuneo (per 8.366,94 euro) gli arredi per gli spogliatoi, l’ufficio e l’infermeria; la fornitura di attrezzature specifiche per le attività è invece stata commissionata alla ditta trevigiana Gamma Sport per altri 5.639,08 euro.

Il sindaco: «La nuova palestra servirà anche alle scuole, alle lezioni di ginnastica di Medie e Primarie il cui nuovo plesso sostitutivo dell’esistente è in progetto a breve distanza».

Nuotare in una grande laguna affacciata sulle colline del Roero. E’ l’esperienza che offre la piscina estiva di Montà, che dallo scorso anno si è arri...
Nuotare in una grande laguna affacciata sulle colline del Roero. E’ l’esperienza che offre la piscina estiva di Montà, che dallo scorso anno si è arri...
X