LANGHEALTA LANGABossolascoDal Comune

Si celebrano le rose con due giorni di grande festa

Torna in Alta Langa una festa molto attesa, diventata appuntamento atteso nel calendario degli eventi del territorio di inizio giugno. Si tratta della Festa della fioritura delle rose di Bossolasco, che si svolgerà nel fine settimana, organizzata dalla Pro loco del paese. Il programma di sabato 1 e domenica 2 giugno prossimi è particolarmente fitto, con particolare attenzione naturalmente alla botanica e con un ospite di riguardo, il maestro giardiniere Carlo Pagani.

Ma andiamo con ordine. Sabato 1° giugno nel salone Falcone in località Col del Sole a partire dalle ore 19 ci sarà una ghiotta apericena; alle 21 prenderà il via la serata in musica con dj Vincenzo Scalabrino plays vinyls.

Il clou della manifestazione è atteso domenica 2 giugno quando, per tutto il giorno, nelle vie del centro storico, in piazza XX Settembre e in viale Bruno verrà allestito il Mercatino dell’Hobby e dell’Artigianato. Ci saranno prodotti tipici locali, piante, rose e prodotti dedicati al giardinaggio. Non mancherà un percorso fotografico con foto di un tempo nel Parco delle Rose, che resteranno esposte sino a settembre. Grazie alla presenza di “Sinergia outdoor” ci saranno giochi in legno per bambini, per un progetto sulla promozione del territorio.

Il programma della giornata prevede alle 11.30 un incontro con la dottoressa Donatella Straneo sul tema: “Utilizzo della rosa in erboristeria”, seguito fra le 12 e le 12.30 dall’aperitivo alle rose.

Nel pomeriggio a partire dalle 15 conversazione con il maestro giardiniere Carlo Pagani sul tema “L’utilizzo della rosa nel giardino”. Alle 16 si potranno mangiare friceu alle rose, mentre per tutto il pomeriggio il centro sarà allietato dalla musica del gruppo Bolle blu. Alle 19 la cena tipica con polenta, spezzatino e salsiccia nel salone Falcone in località Col del Sole. A seguire la serata all’insegna di balli di gruppo e liscio con il gruppo “Bolle Blu”.

Il successivo appuntamento a Bossolasco sarà il 23 giugno con la festa di San Giovanni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com