More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Si aprono le iscrizioni per l’Estate Ragazzi 2023

    spot_imgspot_img

    Binocolo alla mano… e pronti a partire. Sarà “Un’avventura in mezzo alla natura” il tema filo conduttore dell’Estate ragazzi 2023, messa come sempre in piedi da Oasi Giovani, in collaborazione con il Comune di Savigliano.

     

    Sei le settimane di divertimento, giochi, laboratori, compiti e gite: dal 12 giugno al 21 luglio. Le iscrizioni si apriranno il prossimo 22 maggio e saranno da effettuare preferibilmente on-line, sul sito www.oasigiovani.it e sulla pagina Facebook dell’ente. 

    È possibile iscriversi a moduli settimanali, scegliendo l’orario full time (7.30-18) oppure part-time (7.30 – 12.30/ 14.00 e 12.30/ 14.00 – 18.00).

    Anche quest’anno le attività saranno portate avanti su tre gruppi distinti. I ragazzi dalla prima alla seconda elementare avranno come “casa” il parco di palazzo Longis; le terze e le quarte elementari saranno presso la sede di Oasi Giovani, così come i ragazzi dalla quinta elementare alla terza media.

    «I posti sono limitati – fanno sapere da Oasi Giovani – e sarà data priorità a chi si iscrive per più settimane. Verranno trattati di volta in volta temi riguardanti la natura, con laboratori, attività, esperti e gite sul territorio».

    Dal 12 giugno al 21 luglio sono previste le agevolazioni in base alle fasce Isee (perchè se ne usufruisca, il Comune si riserva di verificare che non vi siano morosità riguardo il pagamento dei servizi scolastici). L’Estate Ragazzi continuerà poi dal 24 luglio al 9 settembre – con chiusura nelle due settimane centrali di agosto – gestita soltanto da Oasi Giovani, senza il conteggio delle fasce Isee.

    Il 22 maggio si apriranno le iscrizioni anche per quanto riguarda l’Estate Ragazzi dei più piccoli, i bambini che frequentano la scuola materna o che ci andranno da settembre. Il tema sarà “Gli animali della foresta”, ed anche in questo caso è prevista la divisione in part-time (7.30 – 13.30) e full-time (7.30 – 18.00), con una gita alla settimana. Il periodo interessato, in collaborazione col Comune, sarà quello dal 3 al 21 luglio, per poi proseguire fino alla prima settimana di agosto soltanto con Oasi Giovani. La sede sarà l’asilo “Gullino” di corso De Gasperi.

    Sia per l’Estate Ragazzi dei più piccoli che per quella dei ragazzi di elementari e medie, saranno accettati anche i non residenti a Savigliano (che pagheranno la quota massima). 

    Per informazioni e chiarimenti sulle iscrizioni, la segreteria è disponibile il lunedì, il martedì ed il mercoledì dalle 10 alle 13; il lunedì e il martedì dalle 16.30 alle 18. È possibile chiamare lo 0172.712584.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio