ALBAAttualità

Shiny Titans, la novità 2023 Un team giovanile per partecipare ai Ficec Nationals

Si chiama Shiny Titans ed è la novità 2023 di Alba Cheer in tema di squadre giovanili. L’obiettivo sarà la partecipazione ai Ficec Nationals, che per la prima volta qualificheranno i team della categoria youth agli ICU Europeans.

 

Dopo la conferma degli europei in Italia per la prossima estate, la sfida lanciata da Alba Cheer è stata quella di costruire un team di atlete scelte nel rispetto delle strette fasce di età del regolamento ICU (2008-2011). Sono state individuate 17 ragazze che hanno permesso di costituire una squadra con validi elementi tecnici di partenza. Diverse di loro hanno fatto già parte della selezione tutta Titans che costituì il Ficec team Italia ICU quinto agli ultimi mondiali proprio nella categoria youth median; alcune sono state quinte anche agli europei dello scorso Luglio con gli Young Titans; altre vantano una pluriennale esperienza seppur ancora molto giovani; qualcuna infine è agli inizi nel cheerleading, ma porta in dote un buon passato nella ginnastica.

 

Il programma di allenamento va ad intrecciarsi a quello dei regolari team Under16 con i quali le atlete svolgono l’attività ordinaria e dai quali è avvenuta la selezione e prevede un lavoro a blocchi, alternando weekend di allenamenti intensivi a training camp, come quello che proprio durante le vacanze natalizie vedrà coinvolte le Shiny Titans in otto giorni di importante preparazione. A guidarle, uno staff di quattro allenatori, per non lasciare nulla al caso e curare ogni dettaglio tra coreografia ed elementi tecnici di stunt, tumbling, con particolare attenzione anche alla parte atletica.

 

Shiny Titans è il nome scelto per un team che desidera brillare e presentare quanto di meglio il settore giovanile di Alba Cheer abbia realizzato in questi anni, con l’obiettivo che queste giovani stelle possano vivere esperienze uniche nello sport che amano.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button