Settimana della sicurezza: da Canelli per la Valle Belbo

Comune di Canelli (At), Oicce, AssoForma e Informati in sicurezza, in collaborazione con le aziende enologiche ed enomeccaniche della valle Belbo, organizzano la dodicesima edizione della “Settimana della sicurezza”, in programma da oggi, martedì 15 a venerdì 18 maggio.

In questa settimana si tengono corsi di formazione, prove pratiche inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro e incontri nelle scuole. Si presenteranno i concetti base dello sviluppo sostenibile e l’importanza della divulgazione della cultura della sicurezza.

Fra le diverse iniziative rivolte alle aziende saranno tenuti due incontri di particolare rilievo: un workshop sull’utilizzo in sicurezza di gas compressi e criogenici, specificamente riferito alle aziende enologiche ed enomeccaniche, e quello sull’utilizzo del defibrillatore, entrambi il 15 maggio. Vi sarà anche un corso sulla sicurezza dei bambini il 16 maggio. Un’interessante tavola rotonda sulle nuove norme del codice della strada e sul problema del bullismo nelle scuole si svolgerà presso la Banca CrAsti, giovedì 17, alle ore 20.30. Venerdì 18, alle 16.30, nella sala del Consiglio comunale canellese, si presenteranno i risultati delle attività svolte e s’illustreranno i progetti per il 2019.

Il calendario completo degli eventi si può visionare su www.oicce.it.