“Séti mat?”: quattro giornate sulla salute mentale ad Alba e Bra

BRA – Giovedì 10 ottobre prenderà il via la seconda edizione della Rassegna “Sèti Mat – Giornate della Salute Mentale”. Una quattro giorni di eventi, organizzata dalla Di.A.Psi Alba, che si chiuderà con una rappresentazione teatrale della compagnia “Tuttinsieme” presso i locali del Centro Culturale Polifunzionale G. Arpino di Bra.

Partecipazione, condivisione e lotta allo stigma sono le parole chiave di “Sèti Mat”, che ha come obiettivo dare ai partecipanti strumenti per interpretare quella che i media continuano a chiamare “follia”, mentre dovrebbe essere conosciuta come uno stato di sofferenza della mente, spesso temporanea e comunque sempre più passibile di guarigione sia attraverso i nuovi farmaci sia attraverso la prevenzione e la psicoterapia.

Poiché la malattia mentale rappresenta ancora un tabù culturale, soprattutto per la scarsa conoscenza di questa patologia multiforme e molto coinvolgente sul piano emozionale, abbiamo voluto e preparato eventi con caratteristiche sia scientifiche che divulgative.

La locandina elenca i vari momenti della Rassegna, con in evidenza date e luoghi degli eventi proposti.

Si sottolinea come tutti gli eventi siano a titolo completamente gratuito.

Per info: info@diapsialba.it

X