CHERASCODal Comune

Servizio Civile: disponibili due posti presso l’Ufficio Turistico

CHERASCO – È stato pubblicato prima di Natale il bando per la selezione dei volontari che vorrebbero svolgere servizio civile nel 2021. Anche Cherasco offre la possibilità ai giovani tra i 18 e i 28 anni di partecipare al Servizio Civile Universale:  il  progetto riguarda l’esperienza presso l’ufficio turistico e si intitola “L’arte va in città” ed è valido per due posti.

Mira alla valorizzazione e alla promozione della cultura locale e del territorio; nonché alla riscoperta del proprio patrimonio artistico-culturale.
«Il Servizio Civile ha preso avvio a Cherasco alcuni anni fa – dice Elisa Bottero, assessore alle Politiche Giovanili – con ottimi risultati. I ragazzi sono stati impegnati in varie attività a favore del turismo e dei giovani, dando un valido contributo. Ci auguriamo che anche quest’anno ci siano giovani interessati a fare questa bella e importante esperienza che è sicuramente un arricchimento personale e professionale, ha una forte valenza educativa e formativa. Il servizio civile dà la possibilità a ragazzi e ragazze di dedicare un anno a favore di un impegno attivo nell’ambito di progetti specifici». 
I giovani impegnati nel Servizio Civile ricevono un rimborso di 439,50 euro mensili. Possono fare domanda cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, non appartenenti a corpi militari o forze dell’ordine, cittadini italiani o di altri paesi dell’Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
La scadenza per la presentazione delle domande è l’8 febbraio 2021 alle 14: gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .
L’accesso alla piattaforma è possibile: solo attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero o con le credenziali fornite dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale per i cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia. Successivamente all’invio della domanda, il candidato verrà convocato per un colloquio.
Per informazioni ufficio turistico 0172 427050.
Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button