ROERO OVESTCeresole d'AlbaROEROScuola

Servizi scolastici a Ceresole: anche quest’anno la mensa al salone del MuBATT

Anche per l’anno scolastico 2021/22, il Comune di Ceresole ha messo a disposizione il salone polifunzionale MuBATT per il servizio di refezione scolastica, facendosi carico delle spese di riscaldamento, pulizia e sanificazione. Il salone sarà adibito a refettorio per le classi della scuola primaria mentre gli alunni della scuola secondaria di primo grado consumeranno il pasto fresco nelle aule scolastiche disponibili il mercoledì ed al Mubatt il lunedì.
In tutti i locali saranno rispettate le misure igieniche e di distanziamento prescritte dalle disposizioni ministeriali e regionali.
Si ricorda che per motivi igienici, non sarà possibile utilizzare le caraffe per la somministrazione dell’acqua ai tavoli. Pertanto, ogni alunno dovrà avere una borraccia personale identificabile fo rnita da casa. Si consiglia di dotare il bambino di una sacca per facilitare il trasporto della borraccia nel tragitto scuola/refettorio.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate sul portale https://ceresoledalba.ristonova.it/novaportal/ sia da chi era già iscritto lo scorso anno, sia da chi usufruisce per la prima volta del servizio, seguendo le istruzioni allegate.
Si comunica che, come previsto dal Decreto semplificazione e innovazione, a partire dal 1 ottobre 2021, l’accesso al portale sarà consentito solo tramite SPID. I genitori sono pertanto invitati ad attivarsi in tal senso.
In riferimento a richieste di diete particolari, si precisa che verranno elaborate solamente diete la cui richiesta sarà seguita da certificato medico e, pertanto, dovute a motivi di salute o diete etico-religiose.
Il costo del singolo pasto è confermato in € 5,19.
Il servizio sarà avviato il giorno 13 settembre.

PRESCUOLA
Il servizio di prescuola si svolgerà a partire dalle ore 7.20 fino all’orario di inizio delle lezioni nell’aula A sita al pian terreno dell’edificio scolastico (ex prima elementare).
L’ingresso dei bambini dovrà avvenire dalla porta di accesso all’aula che affaccia sul giardino.
Sarà garantito il distanziamento fisico prescritto, ma sarà comunque obbligatorio l’uso della mascherina durante tutto l’orario di prescuola.
Il servizio sarà attivo dal giorno 13 settembre

DOPOSCUOLA
Il servizio si svolgerà nelle aule scolastiche site nel seminterrato con inizio al termine delle lezioni e fino alle ore 17.30 dal lunedì al venerdì.
I bambini saranno divisi in due gruppi, ciascuno dei quali seguito da una educatrice.
In allegato è disponibile la scheda “Modalità organizzative” che i genitori sono invitati a visionare.
Viene garantito il rispetto delle norme igieniche e di distanziamento.
Il servizio sarà attivo dal gior no 13 settembre

SCUOLABUS
Il comune garantisce il servizio nel rispetto della normativa regionale,
Il tragitto in linea di massima è analogo a quello dello scorso anno. Verranno effettuate ulteriori valutazioni al termine delle iscrizioni ed In caso di variazioni significative le famiglie interessate saranno contattate.
I bambini che saranno trasportati con il primo giro sono d’ufficio iscritti al servizio di prescuola a carico del Comune, salvo diverse indicazioni dei genitori.
Il servizio sarà attivo dal giorno 14 settembre.

I moduli di iscrizione per i servizi prescuola, doposcuola, scuolabus devono essere consegnati in Comune o spediti tramite mail all’indirizzo info@comune.ceresoledalba.cn.it entro il 3 settembre 2021.

PEDIBUS
Riprende quest’anno, grazie alla preziosa collaborazione dei Nonni Civici, il servizio pedibus.
Il servizio sarà attivo dal 5 ottobre al 26 maggio 2022
Il modulo di iscrizione deve essere consegnato a scuola o in Comune oppure spedito tramite mail all’indirizzo info@comune.ceresoledalba.cn.itentro il 28/09/2021

BUONO SCUOLA
Ritorna l’agevolazione prevista dal Comune per tutti i bambini iscritti al primo anno della scuola materna e alle classi prima della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado per l’a.s. 2021/2022. Il buono consiste in una riduzione di € 100 a bambino sul costo di uno dei servizi scolastici organizzati dal Comune di Ceresole d’Alba.
Il modulo di iscrizione deve essere consegnato a scuola o in Comune oppure spedito tramite mail all’indirizzo info@comune.ceresoledalba.cn.itentro il 28/09/2021

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button