CHERASCODal Comune

Servizi ecologici: dal 15 febbraio in Comune a Cherasco lo sportello dedicato

CHERASCO – Il nuovo anno è iniziato in piena emergenza sanitaria a causa della terribile pandemia e, tra i tanti provvedimenti imposti dalla grave situazione, qualcuno riguarda anche i servizi ecologici, in merito alla raccolta rifiuti, da parte della Coabser e della Sea Risorse che hanno imposto alcuni cambiamenti.

Uno di questi è la prenotazione preferibile per l’utilizzo dell’isola ecologica in zona Moglia di Cherasco che è da effettuare sul sito www.verdegufo.it; per facilitare quegli utenti che non hanno a disposizione internet l’amministrazione comunale ha deciso di istituire uno sportello dedicato ai servizi ecologici.

In funzione dal 15 febbraio, ci si potrà rivolgere il lunedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 12.30 al seguente numero telefonico 0172427034 e chiedere supporto.

Inoltre per quanto riguarda la distribuzione dei sacchi dei rifiuti, per tutto il mese di gennaio svoltasi presso il Palaexpo e gli uffici comunali di Roreto nel rispetto delle norme anti Covid 19, da febbraio si è tornati a consegnarli presso gli uffici comunali.

In particolare a Cherasco all’ufficio ecologia nei giorni di lunedì e giovedì dalle 9 alle 12 su prenotazione allo 0172427047, e per Oltre Stura negli uffici comunali di Roreto i lunedì e venerdì, dalle ore 9 alle 12, prenotando allo 0172477028.

«Mettiamo a disposizione dei cheraschesi – dice Umberto Ferrondi assessore delegato- uno sportello dedicato a 360° ai servizi ecologici con l’intento che possa informare  e coadiuvare i cittadini,  quindi di semplificare le varie procedure che a causa di alcuni provvedimenti, dovuti dall’emergenza sanitaria , potrebbero mettere in difficoltà gli utenti».

 

 

 

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button