Serie D: Vittoria al cardiopalma nel derby con Cherasco

0
41

Primo tie-break stagionale e ancora vittoria per le Libellule della Serie D, che sabato hanno superato le vicine di casa della Sicom Cherasco per 3-2. Un match molto combattuto durato oltre le due ore, che le Nostre si sono aggiudicate al quinto set con una prestazione altalenante ma comunque vincente.

Partita combattuta fin da subito, con le Libellule però molto contratte e fallose. Cherasco ne approfitta e quando le squadre impattano sul 25 pari fa l’allungo decisivo chiudendo 27-25. Le Nostre non si abbattono, tornano subito in carreggiata e il secondo parziale è monologo Libellula, vinto 25-12. La bella prestazione non viene però ripetuta e sono le ospiti a vincere il terzo set 25-17. Sotto 2-1, le Libellule lottano su ogni pallone e nel quarto parziale sono loro a dare la zampata vincente ai vantaggi, chiudendo 26-24 e portando la partita al tie-break. Partenza subito forte delle avversarie, che allungano. Le Nostre patiscono i primi punti, poi iniziano a carburare. Cambio campo a favore del Cherasco, poi sul 10-7 a favore delle ospiti, quando la partita sembrava già segnata, le Nostre trovano la forza di reagire: con servizio e attacco ora più incisivi, si portano in parità e poi avanti, sul 12-10 a favore Libellula. Ancora qualche punto combattuto ma le Nostre difendono bene il vantaggio e vincono 15-13, tra le acclamazioni della folta cornice di pubblico presente.

Campionato Regionale Serie D-Girone B
Libellula Volley-Sicom Cherasco
3-2 (25-27/25-12/17-25/26-24/15-13)

Libellula Volley: Aurora Galizia (K, L), Irene Rolando, Michela Rolando, Serena La Rosa, Matilde Davico, Alice Pastore, Melissa Ndoja, Giorgia Dalmazzo, Anna Pettiti, Susanna Occelli.
Allenatore: Pretto Daniele
Dirigente Accompagnatore: Olivero Nino

Prossimo appuntamento sabato 2 dicembre a None contro il San Secondo. Inizio alle 20:30.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui