ALBABRABasketSPORT

SERIE C – L’Abet S. Bernardo rimonta e nel finale sorpassa Campus

Dopo aver rincorso a lungo, Langhe Roero riesce a superare Campus Piemonte nelle battute conclusive ed a sbancare il Pala Einaudi. A Moncalieri i ragazzini di coach Danna danno eccome del fino da torcere ai viaggianti, che però sono lucidi a restare sempre in partita ed a ribaltare la contesa proprio quando sembrava ormai sfuggire via.

La partita

La terza giornata di C Silver vede l’Abet S. Bernardo in trasferta contro la Novipiù Campus Piemonte a Moncalieri, farcita di giovanissimi dell’Under 19.

Langhe Roero inizia la sua gara con uno 0-4, poi continua a lavorare spalle a canestro, costruendo buone soluzioni con Toppino e Mattis. Dall’altra parte, però, Campus arma la mano dalla lunga distanza con Makke e Castellino e sorpassa: 13-8. La Novipiù prende fiducia e in contropiede corre e scappa 20-10, anche se gli ospiti recuperano il gap tornando a sfruttare i propri chili nel pitturato. Mittica assiste Gallo per il 25-22 al decimo.

Makke riprende a colpire dal perimetro, ma Zabert fa altrettanto e impatta (28-28). I viaggianti vanno a vuoto per qualche azione ed ecco che i locali ne approfittano subito affidandosi sempre al tiro pesante e alle soluzioni in campo aperto: Castellino impazza ed è 46-39 alla pausa.

Dopo l’intervallo la storia del match non cambia I ragazzi di coach Danna a provare ad allungare a suon di triple ed azioni in contropiede, mentre dall’altra parte LRB rallenta il ritmo, ma è sempre a rincorrere. Mittica riesce a segnare in penetrazione, poi Gioda trova la seconda bomba personale di serata, ma non basta a trovare il vantaggio al trentesimo (65-62).

Inizio nervoso di ultima frazione con la S. Bernardo Abet costretta a incassare un break di Bertino con una giocata da tre punti appoggiandosi al vetro (71-64). Coach Sanino chiama time-out per fermare tutto. Sale allora in cattedra Gramaglia, che dall’arco ricuce e impatta dopo lo scarico di Gallo che aveva ricevuto profondo nel pitturato: 73-73. La Novipiù sfrutta il bonus e riesce restare avanti per qualche istante, ma di lì a poco Toppino piazza il colpo sorpasso dall’angolo (75-76). Gramaglia in penetrazione realizza il reverse del +3 a 1:40 dal termine (75-78). Il finale è concitato. Gli ospiti a recuperano la palla decisiva ed Eirale subisce l’antisportivo che chiude i giochi (78-85).

Langhe Roero vince così la sua seconda partita in altrettanti impegni in C Silver, pur faticando a trovare ritmo contro un Campus energico e dalla faccia tosta. L’Abet S. Bernardo, però, si ricompatta sui due lati del campo nel momento del bisogno e bissa il successo dell’esordio.

Ora è finalmente è quasi maturo il tempo di scendere per la prima vola in campo a Bra, sabato 6 alle 18:15. Nel frattempo, domenica la Serie B giocherà a Vigevano, per poi tornare al Pala 958 la domenica dopo. Insomma, il prossimo weekend per i tifosi ci sarà da divertirsi con una doppia sfida (prima a Bra e poi a Corneliano) davvero da non perdere.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Tabellino

Novipiù Campus Piemonte-Abet S. Bernardo Langhe Roero Basketball: 78-85 (25-22, 21-17, 19-23, 13-23).

Abet S. Bernardo Langhe Roero Basketball: Gramaglia 15, Riccardi ne, Mattis 2, Baldo ne, Zabert 3, Eirale 5, Gallo 15, Caldarone 3, Toppino 9, Gioda 15, Mittica 11. All. Sanino, Ass. Barberis.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button