Simona Colonna aprirà l’anno dell’Unitre di Montà d’Alba

0
55

Tutto pronto, a Montà, per l’inizio ufficiale dei lavori dell’Unitre: l’Anno Accademico 2023/2024 si aprirà infatti domenica 15 Ottobre 2023 alle 16 nella Chiesa di San Michele con l’esibizione della Violoncellista Simona Colonna. Seguirà il rinfresco per tutti i partecipanti.

 

Il programma degli incontri per la prima parte dell’annata sarà peraltro piuttosto corposo: ogni volta alle ore 21, presso il salone comunale di piazza San Michele, ai piedi del palazzo municipale, con ingresso libero a tutti i soci. Mercoledì 25 ottobre, al centro della scena, ci sarà “L’invito alla poesia” con la partecipazone della scrittrice montatese Luisa “Lois” Casetta la quale presenterà i suoi libri dal titolo “La casetta degli amori” e “Da così a così”. Mercoledì 8 novembre, poi, la docente Margherita Bertero effettuerà un excursus sull’arte ed in particolare sull’opera di Amedeo Rapous, al centro di una ricca serie di esposizioni d’epoca attuate nell’ultimo biennio da Comune ed Ecomuseo delle Rocche. In particolare, la relatrice accompagnerà gli intervenuti nell’analisi e nella lettura di due opere d’arte oggetto di restauro conservativo per la Chiesa di San Antonio Abate.

Mercoledì 22 novembre, tornerà quale gradito ospite Gianni Varvello per narrare l’esperienza di viaggio in Giappone: tra geografia, storia, racconti ed immagini con particolare riferimento a varie curiosità. Poi, mercoledì 6 dicembre, sarà la volta della psicologa Elena Cauda con “Dialogo tra le generazioni”, per affrontare i temi legati alle difficoltà comunicative tra generazioni, nell’attuale contesto socio-culturale. L’anno solare si concluderà infine con il rituale scambio degli auguri natalizi per domenica 10 dicembre nella Chiesa di San Michele, alle 16 in compagnia della “Camerata Corale La Grangia” che proporrà una rassegna di canti natalizi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui