NeiveLANGHEBASSA LANGAScuola

Sei studenti delle classi quinte dell’Arte Bianca di Neive in apprendistato in Ferrero

Gli studenti dell’Arte Bianca di Neive sono pronti ad una nuova e prestigiosa prospettiva scolastico e lavorativa.

Il mese scorso il Direttore Risorse Umane di Ferrero Industriale Italia s.r.l. e la dott.ssa Paola Boggetto, Dirigente Scolastica dell’I.I.S.S. “ Piera Cillario Ferrero” di Alba, di cui l’Arte Bianca è sede associata, hanno firmato il protocollo di apprendistato per sei allievi delle classi quinte.

L’apprendistato duale di primo livello è una tipologia di contratto che consente ai giovani di frequentare contemporaneamente sia il percorso d’istruzione, al fine di conseguire il diploma, sia di essere assunti come apprendisti, anticipando il loro ingresso nel mondo del lavoro e introducendo una nuova progettualità che coniuga istruzione e lavoro. Nel 2020, in occasione della prima edizione del progetto, Ferrero si era aggiudicata il prestigioso “Premio di Eccellenza Duale”, nella categoria “Apprendistato I livello” patrocinato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica.

Giulia Anselmo, Gaia Baldovino, Andrea Gianuzzi, Matteo Pierluigi Marassi, Sara Rostagno e Aurora Perotto sono i sei studenti selezionati direttamente da Ferrero in una rosa di quindici candidati delle classi quinte.

Per loro, dal 5 dicembre 2022 fino a giugno 2023, si alterneranno due giorni di lavoro in Ferrero (UPS – Unità Prodotti Sperimentali) a tre giorni di scuola. Potranno in questo modo arricchire la loro esperienza professionale, affinare le loro competenze e avere l’opportunità di ottenere un ingresso preferenziale nel mondo del lavoro. La realizzazione di questo innovativo percorso “scuola e azienda” é il frutto di un grande lavoro di studio, analisi e selezione, per il quale ringraziamo tutto il team Ferrero che ha seguito il progetto, Anpal Servizi e  Regione Piemonte.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button