A Dogliani si recupera l’Open Day per le vie del paese per presentare i corsi di musica

0
19

DOGLIANI –  Previsto per il 26 settembre, ma annullato per il maltempo, l’Open day organizzato dalla Filarmonica “Il Risveglio” per far conoscere i corsi, che ricordiamo essere non solo legati agli strumenti tipici dell’organico bandistico (fiati, contrabbasso e percussioni), ma anche di chitarra ritmica, pianoforte e fisarmonica, tastiera moderna e canto si terrà domenica 10 ottobre dalle ore 10 alle ore 12,30 per le vie del centro storico.

Sarà possibile quindi parlare con gli insegnanti, ascoltare le esibizioni di alcuni allievi dei corsi e iscriversi o reiscriversi ai corsi.

Inoltre in piazza Gorizia, di fronte all’ingresso del Cinema Multilanghe, si esibiranno due formazioni cameristiche nate all’interno della banda doglianese: alle ore 10,30 l’“Ensemble d’anches” e alle ore 12,00 l’”Evolve Brass”. L’idea è quella di presentare il punto di partenza ed uno dei possibili punti di arrivo per chi deciderà di seguire il percorso formativo proposto.

L’età minima di accesso alle lezioni, che si terranno presso la sede della banda in via Trieste, è di 9 anni. Le lezioni potranno essere a piccoli gruppi o individuali e comprendono la teoria musicale e la musica d’insieme. Il termine indicativo per le nuove iscrizioni e per le reiscrizioni è spostato al 16  ottobre. Si ricorda che per accedere ai corsi bisogna attenersi alle vigenti disposizioni normative e sanitarie in materia di Covid.

Per i neo iscritti il primo mese di corso sarà gratis.

Per coloro i quali non riuscissero a partecipare all’Open Day sarà possibile iscriversi compilando un modulo di pre-iscrizione che si può reperire sulla pagina Facebook della banda o scaricarlo dal sito www.ilrisveglio.it

Per info e dettagli rivolgersi al presidente Osvaldo Boggione(3394329968), al direttore Valerio Semprevivo(3391778536) o mandare una mail a info@ilrisveglio.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui