BRAScuola

Secondo e quarto posto al Liceo Giolitti-Gandino di Bra nelle Olimpiadi della cultura e del talento

Secondo tradizione, il Liceo Giolitti Gandino di Bra sale sul podio delle Olimpiadi della Cultura e del Talento anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva .

Secondo posto in Italia per una squadra Braidese nella prestigiosissima competizione, patrocinata dal Parlamento Italiano . La squadra dei BIERTA ha vinto l’argento in prove che hanno coinvolto 35 squadre dei più prestigiosi Licei di tutta Italia . Ma il gruppo Braidese (composto di 4 squadre) ha conquistato anche il quarto, nono ed undicesimo posto.

La gara ha visto impegnati i ragazzi in cinque prove che spaziavano dalla retorica alla staffetta, passando per la produzione di un video alla presentazione sul palco di uno spettacolo che mettesse in mostra i talenti presenti. Dulcis in fundo una prova di fotografia su un argomento proposto il secondo giorno della gara. Il Liceo Braidese, inoltre , può vantare anche il miglior talento italiano, nella persona di Martina Pancotto, classe VE dell’indirizzo Linguistico, che ha vinto il primo premio assoluto con una emozionante esibizione di canto. Complimenti a tutti per aver tenuto alto in Italia il primato e la eccellenza del Liceo Giolitti-Gandino e di Bra.

Di seguito i nomi dei vincitori: Squadra BIERTA (secondo posto) : De Marco Carlotta, Ghirardo Edoardo, DOCI Kristian, Gotta Matteo, Kuryanova Masha, Dogliani Giovanni. Squadra LÉOPOLDINES (quarto posto) : Pancotto Martina, Gloria Solavagione, Ongaro Arianna, Dallorto Anita , Cravero Elena, Sordo Eleonora. Squadra I GUARDIANI DELLA CULTURA (nono posto) : Annalisa Castagno, Anna Becchis , Isabella Sarotto, Sara Bregu, Francesco Marenda, Andrea Contegiacomo . Squadra MEGAMINDS (undicesimo posto) : Leonardo Genta, Federico Olivero, Augusto Lisa, Matteo Pietrangelo , Stefano Thomas Lemerle, Filippo Garnero.

Tutte le squadre hanno anche ricevuto una speciale menzione e si sono aggiudicate la possibilità di trascorrere una giornata al Parlamento Italiano a Roma.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button