LANGA DEL BAROLORoddiLANGHEAttualità

“Se posso fare questo posso fare tutto” Inaugurato a Roddi il Maneggio Equì

RODDI – E’ stato inaugurato questa mattina, alla presenza del Governatore del Piemonte Alberto Cirio, Il Maneggio Equì un luogo unico, tra le colline della Langa del Barolo, inclusivo, dove tutti possono vivere le emozioni di salire a cavallo, sia per lezioni individuali in approccio ludico ricreativo, sia per preparazione atletica alle discipline olimpiche oppure ancora per passeggiate a cavallo tra boschi e i vigneti.
Professionisti e volontari, che con dedizione e passione permette di vivere esperienze uniche e accessibili davvero a tutti, il maneggio è situato ai piedi della collina su cui svetta il Castello di Roddi, a pochi minuti da Alba, ed insiste su un’area di circa 25.000 metri quadri.

Nel mese di ottobre 2020 SportABILI Alba ha acquisito la proprietà e gestione del maneggio di Roddi, il ”Maneggio Equì”. Un luogo unico capace di far vivere lo sport equestre davvero a tutti: sia a chi, senza disabilità, vuole imparare a cavalcare e ha l’ambizione di cimentarsi in gare e concorsi, sia chi con disabilità vuole vivere le stesse emozioni e può farlo in un ambiente accessibile, sicuro, con personale pronto a rispondere alle diverse esigenze.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button