Scuola Piemonte, al via il nuovo anno scolastico con quasi tutti i docenti a disposizione

0
18

È ufficialmente cominciato ieri l’anno scolastico 2022-23, con le lezioni che cominceranno per tutti gli studenti piemontesi il prossimo 12 settembre. L’Ufficio Scolastico Regionale ha già concluso le operazioni di immissione in ruolo, assegnazione e utilizzazione dei docenti nei vari istituti, in conformità con le tempistiche stabilite dal Ministero e con numeri che si possono definire da record.

“La copertura di oltre il 96% dei posti permette alle scuole, fin dai primi giorni, di avere tutti i docenti a disposizione per un pieno coinvolgimento nelle prime attività collegiali, fondamentali nella programmazione delle iniziative legate alla realizzazione del Ptof e del progetto di vita di ogni singolo alunno“. A dichiararlo è Stefano Suraniti, direttore generale dell’Ufficio Scolastico. Suraniti spiega che ad oggi “sono state effettuate 2.971 immissioni in ruolo, di cui 2.076 su posti comuni, 888 su posti di sostegno e 7 sui posti di personale educativo. Nelle prossime settimane saranno effettuate ulteriori immissioni in ruolo per ulteriori 2.400 posti e quanto alle supplenze sono stati assegnati 15.791 incarichi a tempo determinato, di cui il 37% su posti di sostegno“.

Sul fronte personale Ata, invece, “sono state effettuate 763 immissioni in ruolo e assegnati 1.054 contratti a tempo determinato. Le restanti disponibilità – precisa – saranno coperte da graduatoria di istituto dopo la liberatoria degli Ambiti Territoriali“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui