ALBAAttualità

Scrittrici albesi premiate a Fiuggi per “Deep Con 2022”

Nell’edizione 2022 dei trofei Cittadella e Cassiopea, organizzati dall’Associazione Culturale Deep Space One  si sono classificate rispettivamente terze le due scrittrici piemontesi Anna e Maria Carla Mantovani.

Anna Mantovani, cresciuta ad Alba, dove ha frequentato il Liceo Classico G. Govone si è classificata terza al Trofeo Cittadella (dedicato al Fantasy italiano, con la giuria presieduta da Roberto Re) con Equilibrio. Le due chiese,  e Maria Carla Mantovani, già allieva del Liceo Scientifico L. Cocito di Alba ed ora docente presso l’Arte Bianca di Neive  è arrivata terza nel Trofeo Cassiopea (relativo alla fantascienza italiana, la cui giuria era presieduta da Licia Troisi), con Codice Alfa.

La premiazione si è svolta a Fiuggi (Frosinone), nell’ambito della manifestazione Deep Con 2022 dedicata agli appassionati di fantascienza di tutta Italia.

Le sorelle Anna e Maria Carla Mantovani sono prolifiche autrici di Fantasy e di Fantascienza ed insieme gestiscono il blog The Mantovanis (www.themantovanis.blog)  dedicato alla letteratura fantastica, con una particolare attenzione all’editoria indipendente.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button