More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    SCHERMA / Accademia Alba celebra i suoi successi

    spot_imgspot_img

    Accademia Alba ha partecipato al Trofeo di Natale del XMas Camp organizzato dal Circolo Scherma di Ivrea. Sono scesi in pedana 3 under 10 (Samuele Giachino, Edoardo Digilio e Mattia Cairone), 5 Ggp (Matteo Costa, Gabriele Merlo, Hind El Marhani, Virginia Torchio e Lorenzo Giachino) e 2 assoluti/master (Daniela Valorzi e Sergio Ricaldone) accompagnati dai tecnici Alessandro Tosoni e Anna Giretti. L’alto livello del torneo ha permesso agli albesi, per la maggior parte esordienti, di fare esperienza e di avvicinarsi al mondo della pedana agonistica.

    Di seguito, Accademia ha preso parte alla seconda prova regionale Gpg di spada. Virginia Torchio per un soffio non è approdata agli ottavi perdendo 15-14 la diretta. Malgrado il risultato è tornata a casa soddisfatta dalla prestazione. Lorenzo Giachino, purtroppo ha patito la pressione della gara e non è andato oltre i trentaduesimi, ma ha messo in bagaglio esperienza tanti spunti su cui lavorare.

    A Genova, nella tappa a del Campionato nazionale di scherma storica Csen, Umberta Riboldi è arrivata seconda nella sciabola femminile; Martina Santi terza nella a due mani; Flavio Filippello terzo nella spada a due mani beginner. Beniamino Giordanetto dopo i gironi di sciabola open (2° in classifica), si è fermato gli ottavi di finale. Sandino Richeri nella due mani open è arrivato fino ai quarti di finale venendo quindi battuto da Giulio Schifino (Scherma Storica Pavia) che ha conquistato poi la medaglia d’argento. Lorenzo di Muro al suo esordio in spada a due mani beginner si è piazzato 5°.

    Infine, da segnalare l’ottima posizione della spadista olimpica Daniela Valorzi, che ha conquistato il 6° posto in classifica alla terza Prova Nazionale di Master di Baronissi (Sa), nella categoria 1.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio