ROERO SUDCorneliano d’AlbaROEROAttualità

Scatti d’autore premiati al concorso fotografico della Fiera

Con il tema “Restare connessi” in occasione della Fiera di San Carlo a Corneliano d’Ala è andato in scena il concorso fotografico. Tra le decine e decine di scatti iscritti il lavoro della giuria tecnica è stato davvero complicato.

Difficile scegliere il vincitore ma alla fine possiamo dire che gli scatti premiati risultano davvero affascinanti. Ecco la classifica.

Tema “Restare Connessi”. 1° premio a Simonetta Cencio con “Guardando i nipotini” con la seguente motivazione: «Fotografia che esprime l’adeguamento di due persone anziane al mondo “social” dei nostri tempi. Buona la tecnica, azzeccato il b/n e composizione gradevolissima»; 2° Laura Camia con la “La felicità in un sorriso”; 3° Bruna Olivero con “Dammi solo un minuto”.

Per ciò che riguarda la categoria a tema libero è risultata vincente Alessandra Manassero con  “Scende la pioggia”. La motivazione della scelta è: «Scatto che sa di pittura impressionista. Ottima la scelta di fotografare da dietro un vetro bagnato della finestra, in una giornata di pioggia. Colori deliziosi».

Anche i visitatori della Fiera hanno scelto il loro scatto preferito. La fotografia più votata è risultata quella di Silvia Masoeroiintitolata “Olivia”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button