Savigliano: Tornano i corsi di formazione in campo agricolo riservati agli agricoltori

0
31

A Savigliano si torna a scuola… di agricoltura. Come già sperimentato nel 2016 e nel 2022, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale promuove lo svolgimento di corsi formativi – completamente gratuiti – riservati agli imprenditori, agli addetti del settore agricolo ed alimentare di aziende, società e cooperative con codice Ateco 01 o agricoltori professionali.

 

Condotti da professionisti qualificati, i corsi sono in programma per il prossimo inverno. Diverse le tematiche su cui verteranno. Dalla gestione del benessere animale nell’allevamento bovino da latte a come valutare e comunicare la sostenibilità degli allevamenti, dall’innovazione nelle colture cerealicole alle buone pratiche di gestione del suolo in cerealicoltura, dall’ottimizzazione delle risorse energetiche ed ambientali in frutticoltura alla gestione della risorsa idrica, passando per le filiere di qualità.

Condizione fondamentale per l’avvio dei corsi è il raggiungimento di un congruo numero di partecipanti. È dunque necessario che gli interessati comunichino la loro pre-adesione, compilando il modulo disponibile sul sito web del Comune di Savigliano e riconsegnandolo entro e non oltre venerdì 23 febbraio 2024 (tramite posta elettronica all’indirizzo Pec comune.savigliano@legalmail.it, o direttamente all’Ufficio Agricoltura del Comune o, ancora, all’indirizzo di posta elettronica m.cuttica@comune.savigliano.cn.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Agricoltura Comunale al numero 0172.710267.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui