More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Savigliano riabbraccia i “cugini” di Mormanno

    spot_imgspot_img

    Savigliano è pronta a riabbracciare “i cugini” di Mormanno, città gemellata dal 1989.

    Dal 14 al 18 giugno prossimi è in programma una visita in Calabria, nei territori da cui, negli anni passati, in tanti emigrarono a Savigliano in cerca di lavoro.

     

    Nata su iniziativa dell’assessore Rocco Ferraro, di origini mormannesi, l’iniziativa intende rinsaldare i legami tra le due comunità, dopo l’ultimo incontro avvenuto nel 2018 a Savigliano.

    Il programma della visita prevede la partenza il 14 giugno alle 6, con l’arrivo in Calabria in serata e la cena di benvenuto. Il 15 giugno è previsto l’incontro tra le due Amministrazioni Comunali e l’intitolazione a Savigliano di una piazza di Mormanno. A seguire, il 16 è in programma una gita sul Mar Tirreno, il 17 un’altra verso lo Jonio. Rientro previsto il 18 giugno, con una possibile tappa lungo il percorso agli scavi archeologici di Pompei.

    Il costo del viaggio è di 150 a persona, andata-ritorno e gite; 25 euro a notte, a persona, il prezzo dell’albergo, comprensivo di prima colazione. I pranzi e le cene, nel corso del soggiorno, verranno concordati insieme e saranno a carico di ciascun partecipante.

    «Il ricordo dei nostri concittadini emigrati a Savigliano non è mai sfiorito – afferma il sindaco di Mormanno Paolo Pappaterra –. Anzi, è stato tramandato alle nuove generazioni, saviglianesi a tutti gli effetti, che sanno quanto Mormanno sia stata e sia tutt’ora nel cuore dei loro genitori e dei loro nonni. Siamo pronti ad accogliervi con tutto l’entusiasmo, la disponibilità e l’affetto che abbiamo ricevuto nel 2018».

    «Siamo lieti di andare a far visita ai nostri “cugini” della Calabria – gli fa eco il sindaco di Savigliano Antonello Portera –. Molti mormannesi, esperti nella lavorazione del legno, negli anni hanno dato un contributo importante alla nostra economia. Ci fa piacere che questo legame profondo non si spenga, e che da adesso in poi una piazza di Mormanno porti per sempre il nome di Savigliano».

    L’iscrizione al viaggio deve essere effettuata entro il 26 maggio presso l’agenzia “Maratona Viaggi” di via Cernaia. L’iniziativa è rivolta a chiunque voglia partecipare, fino a esaurimento posti. Per informazioni contattare Rocco Ferraro al 389. 8932266.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio