More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Sarà Ginevra Di Marco ad aprire la rassegna Un Palco tra le Vigne

    spot_imgspot_img

    A Castiglione Tinella torna puntuale la rassegna musicale Un Palco tra le Vigne nel meraviglioso contesto di Villa Fogliati, e anche quest’anno il programma riserva belle sorprese musicali ospitando voci note al grande pubblico. La direzione artistica della rassegna è infatti felice di poter proporre ai tanti appassionati che frequentano i concerti castiglionesi una tappa del tour di Ginevra Di Marco, che aprirà la rassegna lunedì 8 luglio alle ore 21.30.

    Considerata univocamente una delle più interessanti interpreti del panorama italiano, presenterà il concerto “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari”: uno spettacolo che ripercorre gli ultimi quindici anni della sua ricerca musicale, volta a scoprire e riscoprire pezzi della tradizione popolare a partire dal bacino del Mediterraneo fino alle coste del Sudamerica e oltre.

    Durante il concerto un susseguirsi di emozioni e colori diversi che, qua e là, danno spazio anche al patrimonio musicale da cui Ginevra nasce e a cui è indissolubilmente legata: Battiato, CSI, De Andrè, per poi raccontare i grandi incontri della sua vita e ai quali ha dedicato album e spettaqcoli da vivo: Mercedes Sosa, icona di lotta e resistenza del mondo argentino, Luis Sepulveda, Margherita Hack, sono solo alcuni dei capisaldi che hanno temprato la cifra stilistica della cantante fiorentina.

    Accompagnano Ginevra in questo viaggio Francesco Magnelli (pianoforte e magnellophoni) e Andrea Salvadori (chitarre, tzouras, mandolino e loopstation). L’ingresso al concerto costa 15 euro. Info: tel. 329.0494380.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio