Sarà completato il tratto di marciapiedi di viale Europa

Dal Gal contributo per ristrutturare le mura del castello

Il Comune di Grinzane Cavour utilizzerà il contributo di 40.000 euro giunto dal Ministero dell’Interno per completare i marciapiedi in viale Europa. 

Infatti alla strada manca una parte di marciapiede in un tratto in cui c’è sostanzialmente sterrato con la presenza della sola illuminazione. Qui è previsto l’intervento che oltre al marciapiede porterà anche uno spazio di verde pubblico. 

«In questo modo i cittadini potranno percorrere in sicurezza e tranquillità tutta viale Europa» – commenta il sindaco Gianfranco Garau. 

Un’altra buona notizia per il Comune riguarda la concessione di un contributo da parte del Gal “Langhe Roero Leader” per alcuni muri di sostegno al complesso del castello. Questi, sia quelli che delimitano il giardino, sia quelli che reggono la salita che porta al maniero, hanno bisogno di un intervento di ristrutturazione. Il Municipio ha approvato un progetto da poco meno di 150.000 euro che  è stato in parte finanziato dal Gal, non interamente. Il resto dei fondi andrà cercato fra fondazioni bancarie e altre possibili fonti di finanziamento.

X