CORONAVIRUSSanto Stefano BelboLANGHELANGA DEL BELBOSanità
In primo piano

Santo Stefano Belbo: inaugurato il nuovo «hub» vaccinale

SANTO STEFANO BELBO – Alla presenza anche dell’assessore regionale alla Sanità ed ex primo cittadino Luigi Genesio Icardi, è stato poco fa inaugurato l’«hub» vaccinale allestito al centro polifunzionale “Franco Gallo” in via Bruno Caccia, a S. Stefano Belbo. La struttura, dotata di tre cabine operative, attive dalle ore 8.30 alle 17.30, sarà al servizio della comunità locale oltre che degli abitanti di Cossano Belbo, Castiglione Tinella, Rocchetta Belbo e altri centri limitrofi.

«Nella giornata di oggi – ha detto il sindaco di Santo Stefano Belbo, Laura Capra – somministreremo le prime 180 dosi di vaccino ricevute, potendo salire fino a 250 giornaliere quando le forniture cresceranno».
«Da oltre un anno, con grandissimo impegno l’Amministrazione comunale ha risposto alla sfida del coronavirus, senza mai tirarsi indietro – prosegue Capra –. Con il supporto di tutta la cittadinanza e dei tantissimi volontari, abbiamo lavorato al servizio della collettivitа e oggi, fortunatamente, il traguardo è un po’ più vicino. Il vaccino è l’arma più importante a nostra disposizione per mettere fine a questa guerra: con l’allestimento dell’hub vaccinale, per consentire a tutti di proteggersi dal virus, il Comune sta facendo la sua parte, invitando la cittadinanza a fare altrettanto per poter finalmente voltare pagina, tutti insieme».
Alle inoculazioni si procede solo su appuntamento, fornendo la propria pre-adesione nelle apposite liste su www.ilpiemontetivaccina.it, oppure rivolgendosi al medico di base.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button