Santa Vittoria d’Alba: si sta intervenendo nel restauro del pilone di via Rolfi .

0
9

SANTA VITTORIA D’ALBA – C’è memoria di una struttura in questa zona in documenti del 1746, ma solo nel 1845 si racconta in modo più specifico di questo pilone a tre facce. Era stato dipinto da un pittore cheraschese .
Il tempo ha cancellato ogni cosa, ma in questi giorni si sta iniziando un percorso di valorizzazione della costruzione. Un gruppo di volontari ha provveduto all’intonaco conservativo e alla costruzione di un muretto in cemento per delimitare e mettere in sicurezza l’area circostante.Questa verrà poi transennata e pavimentata con pietre decorative.
La prossima settimana, ad opera del LIONS CLUB CANALE -ROERO sempre sensibile al recupero del territorio, avremo con noi il maestro Dino Pasquero che, in base alle memorie fotografiche, procederà al decoro pittorico delle tre nicchie.

L’Amministrazione comunale desidera porgere un sentito ringraziamento a tutte le persone che si stanno prodigando per portare a termine questo intervento e ridare lustro ad un pezzo di storia del paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui