ROERO SUDSanta Vittoria d'AlbaROERODal Comune

Santa Vittoria d’Alba ha conferito la cittadinanza onoraria allo scultore Gioachino Chiesa

SANTA VITTORIA D’ALBA – “Per il prestigio conseguito in campo artistico a livello internazionale, per l’attenzione, la valorizzazione e la visibilità data al nostro paese con la donazione delle sue opere”  l’Amministrazione comunale di Santa Vittoria d’Alba ha conferito, sabato 17 ottobre, alle ore 16, la cittadinanza onoraria all’insigne scultore Gioachino Chiesa.

All’evento erano presenti oltre all’artista accompagnato dalla sorella Margherita sua valida collaboratrice, anche molte autorità, l’Onorevole Perosino, il Presidente delle Atl, Barbero e Sindaci del Roero.

Per l’occasione è stata consegnata anche una chiave realizzata interamente a mano con intarsio di S. Vittoria stilizzato realizzato da Mauro Sartore presidente dell’associazione Anforianus che cura e segue la gipsoteca intitolata al maestro .

Tutto l’evento è stato magistralmente condotto dal moderatore prof. Valter Manzone

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Apri chat