LettereRUBRICHE

SANITÀ – Un ringraziamento a chi ottimamente mi ha soccorso e e curato nell’Asl Cn2

Egregio sig. direttore,

mi permetto di rubarle un po’ di spazio sul suo settimanale per ringraziare tutti coloro che in questi giorni mi hanno aiutato soccorrendomi e curandomi, per un piccolo problema di salute.

In primis, vorrei ringraziare l’equipaggio 118 dell’ambulanza Cn 433 della Croce Rossa Italiana, Comitato locale di Alba, che nella mattinata di sabato 11 maggio mi ha soccorso presso la mia abitazione. Sono stati professionali, competenti, gentili, disponibili e con solerzia e rapidità mi hanno trasportato presso l’ospedale “San Lazzaro” di Alba.

Qui, ho trovato altrettanta professionalità, competenza, gentilezza e disponibilità nel personale medico e infermieristico che mi ha curato e si è preso cura di me.

Ringrazio  il personale del Dipartimento di Emergenza  ed  Accettazione, ringrazio il personale  del Servizio di Diagnostica per Immagini. Sono stati tutti scrupolosi, attenti nel valutare le mie condizioni di salute. A ciò si sono aggiunte una gentilezza e una disponibilità eccezionali.

Ringrazio quindi in ultimo, e non certo per importanza, il personale medico e infermieristico del reparto di Chirurgia, diretto dal dott. prof. Calgaro, ove sono stato ricoverato qualche giorno. Anche qui ho trovato gentilezza, disponibilità, competenza, attenzione al mio stato di salute e a quello degli altri ricoverati.

Ci lamentiamo sempre, forse talvolta per abitudine o per il semplice gusto di farlo, delle “cose” che non funzionano. Sentiamo troppo spesso parlare di casi di cosiddetta malasanità. Io, invece, porto un caso di buona ed efficiente sanità. Una sanità scrupolosa, competente, professionale, disponibile e attenta alle esigenze e alle condizioni del malato.

Una buona sanità che ho trovato  nella nostra Asl Cn2.

Con ossequio.

Pier Vincenzo Costa,

Santo Stefano Roero

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com