Sanfrè ha accolto i partecipanti al Cammino di Raimbaut

0
41
Il gruppo nella frazione Motta

 

Sta avendo un buon successo il Cammino di Raimbaut, un trek di sette tappe che, dal 25 settembre al 30 ottobre, porta i partecipanti da Cavallermaggiore ad Asti ripercorrendo i passi del trovatore Raimbaut de Vaqueiras, fatti a fine del XII secolo per recarsi verso il Marchesato di Bonifacio I del Monferrato.

La prima tappa, da Cavallermaggiore a Sanfrè, ha visto il gruppo di 35 camminatori passare sulla strada che porta allo splendido complesso di Villa San Giacomo per poi raggiungere quello curtense in frazione Motta, dove grande interesse ha suscitato la visita della torre a tre piani annessa alla casaforte.

Il Cammino di Raimbaut è un’iniziativa aperta a tutti e gratuita proposta dalla Compagnia e Rete dei Comuni del Buon Cammino e dal Centro di turismo escursionistico di Savigliano, con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dei Comuni di Cavallermaggiore, Sanfrè, Sommariva Perno, Santo Stefano Roero, Cisterna d’Asti, San Damiano d’Asti, Celle Enomondo e Asti.

Il secondo appuntamento è stato ieri con l’itinerario Sanfrè – Sommariva Perno. Il prossimo sarà domenica 9 ottobre Sommariva Perno – Santo Stefano Roero.

Per tutte le informazioni www.compagniadelbuoncammino.it – telefono 340/90.09.991; 335/12.29.151; 347/07.89.660.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui