BRAAttualità

“Saluti da Bra”: le cartoline raccontano una città perduta

Riceviamo

e volentieri pubblichiamo.

E’ un viaggio nel tempo e nella storia la mostra “Saluti da Bra. Cartoline storiche e immagini di una città di provincia” organizzata dalla sezione braidese d’Italia Nostra in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei e disponibilità e patrocinio del Comune di Bra e del Museo di Palazzo Traversa.

Nella sala mostre di Palazzo Traversa (via Parpera) attraverso oltre 100 cartoline tra fine ’800 e fine ’900, in gran parte provenienti dalla ricca collezione di Giampiero Ciancia, e alcune spettacolari gigantografie aeree di Tino Gerbaldo si potrà vedere in che modo è cambiata, nel bene e nel male,  la nostra città e come si è trasformata urbanisticamente.

L’inaugurazione sarà il prossimo venerdì 12 aprile alle ore 18 in Palazzo Traversa con brevi interventi  tra cui quello del collezionista Ciancia, del fotografo Gerbaldo e dell’assessore comunale alla Cultura Fabio Bailo.

La mostra chiuderà domenica 28 aprile. L’idea d’Italia Nostra è anche quella di concludere l’iniziativa con un incontro dibattito pubblico sul futuro urbanistico di Bra visto dai candidati sindaci alle prossime elezioni comunali

Per la sezione Braidese

d’Italia Nostra

Angelo Mallamaci

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com