BRASanità

Salute: la preziosa attività dell’ambulatorio delle crocerossine braidesi

BRA – Sabato 13 marzo presso l’ambulatorio infermieristico del Comitato della Croce Rossa di Bra, è avvenuta la consegna di un’apparecchiatura per la misurazione di diversi parametri del sangue, in particolare colesterolo e trigliceridi, gentilmente donata dal Lions Bra Host al Comitato CRI di Bra.

L’iniziativa rientra nel progetto del Comitato locale di potenziare i servizi offerti dall’ambulatorio in cui operano le Infermiere Volontarie.

Grazie alla presenza di due medici molto conosciuti dalla cittadinanza braidese ovvero il Dott. Alfio Modica ed il Dott. Renato Addeo, presso l’ambulatorio vengono erogate le seguenti prestazioni: misurazione della pressione sanguigna, della saturazione dell’ossigeno e della glicemia, terapia iniettiva su prescrizione del proprio medico curante, piccole medicazioni, elettrocardiogramma (su appuntamento), glicosuria ed ora misurazione del colesterolo e dei trigliceridi.

L’ambulatorio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 18.30 ed il sabato dalle 9 alle 11. Su richiesta alcuni servizi possono essere offerti anche alla domenica.

Le Crocerossine che operano all’interno del l’ambulatorio CRI, con il sostegno del presidente e del consiglio direttivo, testimoniano ancora una volta la loro speciale sensibilità verso la popolazione più fragile e debole rispondendo sempre con entusiasmo al loro motto: “Ama, conforta, lavora, salva”, ancora più necessario in questo difficile periodo di emergenza.

Il Comitato rivolge un sincero ringraziamento al Lions Bra Host, capeggiato da Armando Verrua, che nonostante le problematiche del contesto pandemico, non viene meno alla mission di servire la propria comunità.

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button