Salotto Letterario Rosa in Giallo e Noir 2023: Bossolasco si tinge di giallo!

17 Settembre 2023 delle ore 15 Piazza XX settembre a Bossolasco, paese delle rose.

0
61

Bossolasco si conferma anche quest’anno, per la quarta volta, capitale del noir delle Langhe, ma non solo. Un appuntamento ormai consolidato e apprezzato dagli appassionati del genere e dai tanti turisti che affollano le Langhe.

Un’iniziativa di qualità che caratterizza Bossolasco e l’Alta Langa con un’offerta culturale e turistica che non punta solo sull’enogastronomia anche se la civiltà del “Buon bere” e del “Ben mangiare” continua a fare proseliti.


Gli ospiti


 

Bossolasco rientra a pieno titolo nel panorama dei grandi Festival letterari di fine estate, dove un parterre di grandi autori si confrontano con i propri lettori:

Con l’attenta conduzione di Vera Anfossi e Fiorenza Barbero affiancate da Tommaso Lo Russo, ideatore del Salotto Letterario Rosa in giallo e noir e presidente di Solstizio d’Estate ETS che quest’anno compie 23 anni di vita.

Vita intensa e piena di eventi che tornano ancora alla memoria come il celebre processo al vino, tenutosi, sotto la guida sagace e sapiente dello scrittore Franco Piccinelli, a Borgo Robinie di Bosia.

Dopo la presentazione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba a Bossolasco a luglio è la riprova di quanto, il sindaco Franco Grosso ci abbia azzeccato nel volere che il Salotto letterario nascesse nel paese delle rose anche se qualche capatina fuori porta ci può stare come al Salone del Libro di Torino oppure nella stessa Alba dove si sta già lavorando per l’edizione 2024.


Il programma


 

Durante la kermesse ci saranno anche:

  • le premiazioni dei finalisti delle recensioni di quest’anno,
  • la cerimonia di premiazione del Premio Èloquence del Club Lions,
  • verrà inoltre lanciata la nuova edizione di Rosa in Giallo e Noir 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui