Sal Day: servizi al lavoro al Cnos-Fap di Bra

Riceviamo da Franco Burdese

e volentieri pubblichiamo.

Sapendo quanto a don Bosco stesse a cuore aiutare i giovani a trovare  lavoro, si è svolto nelle giornate di lunedì 13 e mercoledì 15 maggio Il Sal Day, evento per presentare gli Sportelli dei Servizi al Lavoro agli allievi delle classi terze del Cfp dell’Istituto salesiano di Bra e alle loro famiglie.

Dopo i saluti del direttore generale del Cnos-Fap nazionale, don Enrico Peretti, e del direttore del Cnos-Fap di Bra Valter Manzone, gli operatori dello sportello Sal hanno presentato le attività rivolte a giovani e adulti alla ricerca di un inserimento e/o reinserimento lavorativo, di orientamento e formazione (apprendistato, mercato del lavoro, Its, eccetera). Sono intervenuti i rappresentanti di alcune aziende del territorio che hanno spiegato quali siano le esigenze del mercato e le dinamiche di assunzione. I ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con realtà di grandi e piccole dimensioni simulando colloqui di lavoro direttamente con i rappresentanti delle aziende e di proiettarsi in una situazione reale.

Un ringraziamento da parte del Centri di formazione Cnos-Fap di Bra va ad Ara Service Snc, Dimar Spa, Fagnola Panetteria, Idea Koré Acconciature, Jean Louis David, Mtm-Brc.

X