ALBAAltri SportSPORT

Saggio di fine anno per gli atleti della Victoria Alba Pattinaggio

Il mese di giugno ha visto gli atleti della Victoria Alba Pattinaggio asd impegnati su più fronti: da una parte la preparazione, dopo due anni di stop, del saggio di fine anno sulla pista casalinga, dall’altra la trasferta a Misano Adriatico, dove alcuni agonisti hanno preso parte al Trofeo “G. Filippini e Dall’Acqua”, manifestazione internazionale che quest’anno ha visto alternarsi nelle varie giornate di gare oltre 1.000 pattinatori.

I protagonisti della trasferta romagnola sono stati: Sofia Adamo, Letizia Alesso, Olivia Aloesio, Giulietta Bondonio, Giordano Cavagnolo, Sara Destefanis, Carola Franza, Benedetta Martino ed Emanuele Martino; i ragazzi della Victoria hanno affrontato categorie numerose e di altissimo livello, riuscendo a dimostrare il loro valore e ben figurando nel confronto con gli altri atleti.

Da sottolineare lo splendido risultato di Carola Franza in categoria Juniores, che grazie alle ottime esecuzioni di short e long program ha conquistato la medaglia di bronzo, in una gara che vedeva coinvolte molte delle partecipanti ai prossimi campionati italiani federali.

Grazie a questo risultato Carola è stata anche premiata in Comune in occasione degli Alba Sport Awards, insieme ad altre eccellenze dello sport albese.

Pochi giorni dopo la trasferta è andato in scena, sulla pista albese del Brusco, “Circus” il saggio di di fine anno dell’associazione, in cui si sono esibiti tutti i pattinatori della Victoria; davanti al numerosissimo pubblico di appassionati si sono succedute esibizioni ispirate all’arte circense – clown variopinti, maghi, mangiafuoco, leoni con i loro domatori e molti altri – intramezzate da segmenti di programmi di gara degli agonisti (singoli e quartetti) e dall’esibizione del nuovo gruppo adulti. “Dopo due anni dall’ultimo spettacolo è stato un piacere poter riorganizzare una festa per tutti i nostri atleti, sia per celebrare i recenti successi sportivi, sia per far conoscere alle famiglie il lavoro che svolgiamo quotidianamente per formare e far appassionare tutti i nostri ragazzi a questo bellissimo sport ” – commentano soddisfatti allenatori e dirigenti.

 

Le attività della Victoria Alba Pattinaggio proseguono ancora fino a fine luglio, dopodichè ci sarà qualche settimana di riposo per ricaricare le batterie in vista della ripresa di settembre.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com