Sabato ritorna la Colletta Alimentare anche in tanti market anche a Bra

0
264

BRA – E’ in programma il prossimo sabato 30 novembre la 23ª Giornata nazionale della Colletta alimentare. L’operazione coinvolgerà ancora una volta anche Bra, dove gli organizzatori con un comunicato inviato al “Corriere” ringraziano «gli studenti delle scuole (Secondarie di primo grado, Istituto “Guala”, Liceo “Giolitti – Gandino” e Istituto Salesiano) con tutte le associazioni locali» che lavoreranno ai presìdi di raccolta. «In particolar modo – inoltre – la Protezione civile per la messa a disposizione dei suoi messi e del magazzino».
La Colletta è promossa dalla Fondazione Banco Alimentare per sostenere quelle realtà che ogni giorno danno da mangiare a 1,5 milioni di poveri in Italia, di cui quasi 345.000 sono minori.
I volontari saranno presenti tutto il giorno presso le uscite dei supermercati aderenti. Ogni cliente sarа libero di accogliere il loro invito ad acquistare e lasciare alimenti. I più consigliati sono quelli di cui necessitano maggiormente le strutture caritative: prodotti per l’infanzia, tonno in scatola, riso, olio, legumi, sughi e pelati, biscotti.
Anche quest’anno, inoltre, sarà possibile contribuire alla Colletta facendo la spesa online sulle piattaforme di alcune insegne della grande distribuzione.
Le donazioni di alimenti che verranno accumulate il 30 novembre andranno a integrare quanto Banco Alimentare recupera quotidianamente tutto l’anno combattendo lo spreco di cibo. Nel 2018, grazie all’efficienza anche logistica delle 21 sedi regionali di cui si compone la Rete Banco Alimentare, sono state distribuite oltre 90.000 tonnellate di cibo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui