More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Sabato a Savigliano si presenta “Il rumore dell’acqua”

    spot_imgspot_img

    Nuova presentazione culturale presso la sala Sant’Agostino della biblioteca civica “L. Bàccolo” di Savigliano. Sabato 4 maggio, alle 17, si parla de “Il rumore dell’acqua” (“Affiori” editore), libro della giovane carmagnolese Giulia Gaveglio.

    Protagonista dell’opera è Jon, che vive a Djúpivogur, paesino sulla costa est dell’Islanda, con l’unica compagnia di un vecchio cavallo zoppo. Vent’anni prima ha perso sua figlia, allontanatasi da casa dopo una discussione e misteriosamente scomparsa. Nella sua vita irrompe all’improvviso Gabriele, un ragazzo italiano bloccato in paese, apparentemente a causa di un guasto della macchina. Il giovane, dai modi inquietanti e dal passato misterioso, invade la casa di Jon, dando inizio ad un equilibrio strano e precario. Da dove viene il ragazzo? Cosa sono gli strani tagli che porta sulle mani? Qualcosa di oscuro e affascinante li fa avvicinare, portando alla luce dolori irrisolti e svelando un passato ancora aperto sul presente.

    “Il rumore dell’acqua” è il primo romanzo di Giulia Gaveglio, nata a Carmagnola nel 1992 e residente a Milano. Gaveglio è laureata in Filosofia e diplomata presso la Scuola Holden di Torino. Ha pubblicato alcuni racconti su riviste online come «Neutopia» ed anche in alcune antologie. Ha fondato e scrive per «Megabit», rivista di narrativa specializzata nel racconto dell’attualità ai bambini.

    A moderare la presentazione di sabato sarà Betty Cifani. Ingresso libero.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio