More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Sabato a Cuneo “All together, uno spettacolo da fare… insieme”

    spot_imgspot_img

    Ma diamo i numeri? Certo, diamoli, perché i numeri fanno capire perché lo slogan “Diamo benzina all’Auser” che accompagna il prossimo “All together – uno spettacolo da fare… insieme” è più che mai attuale…

     

    I volontari “Auser” nell’anno 2022 hanno percorso 86.654 km in 2.386 accompagnamenti per un totale di 10.879 ore di volontariato! Tanta “roba”, vero? Bene, nel corso dell’anno corrente si è registrato un aumento, per quanto riguarda i km percorsi e, conseguentemente la spesa per il carburante, di circa il 40%. Sono aumentati: il costo della benzina, le richieste di aiuto (per l’aumentata fragilità della rete familiare e la cronica carenza dei servizi pubblici). Aggiungiamoci la criticità delle prenotazioni di visite e, poi, gli esami che non tengono minimamente conto del domicilio dell’utente ma piuttosto della disponibilità della struttura sanitaria che il più delle volte è lontana dalla residenza della persona accompagnata ed ecco che… bisogna “dare benzina all’Auser” (e non solo nel senso di idrocarburi)!

    Bene, sabato 11 novembre, alle 21 al Teatro Toselli di Cuneo «arriva la bellezza e la ricchezza dello stare insieme – quella dei “Tut a post” -, e di come, “insieme” si possano realizzare grandi e belle cose per la nostra vita e quella degli altri, sarà ancora il tema trainante della serata, tra gag e canzoni, tra balletti e riflessione, tra commozione e risate!».

    Al Toselli ci saranno anche i rappresentanti dell’Auser Provinciale Cuneo con Auser Cuneo e Vallate, Auser Mondovì e Monregalese, Auser Fossano e Auser Savigliano ed alcuni circoli minori che non si occupano di accompagnamenti sociali protetti che invece rappresentano la principale attività delle Auser della provincia.

    Ospite graditissima e madrina della serata, la super campionessa Stefania Belmondo, oltre ai “Tut a post” che sono Gian Curti, Giuseppe Alladio, Doriano Mandrile, Benedetta Curti, Emanuele Galvagno, Paola Piumatti, Irene Bricchi, Claudia Marsico, Chiara Vaira, Maria Bossolasco, Elena Leone, Giulia “Alis” Dogliatti (e altri ancora) e il gruppo musicale composto da Marco Racca, Alberto, Domenico e “Giona” Bosio.

    Una vera band con tanta e bella musica live, e poi la danza, il teatro, la comicità e la riflessione che saranno il racconto di come la solitudine non sia mai il modo migliore per affrontare la vita!

    L’ingresso è libero, ma i posti non sono infiniti, quindi…

    Informazioni allo 0171/601092 (dalle 9 alle 12).

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio