Sabato 7 agosto la magia notturna va in scena a Farigliano

0
16

Sabato 07 agosto 2021 alle ore 21 , presso la quercia secolare situata in via Cornole 22, presso la località Sarmenga in Farigliano, si terrà lo spettacolo “I racconti della quercia di Farigliano : Magia Notturna” messo in scena dall’associazione culturale ALFOMBRAS.

Lo spettacolo “Magia Notturna “ ha debuttato il 22 giugno 2012 in un percorso notturno, a lume di torce e candele, con un grande successo di pubblico. Ora viene presentato in versione riveduta per l’emergenza covid, nella cornice molto suggestiva della quercia secolare di Farigliano in occasione dei 20 anni dell’Associazione Culturale Alfombras, da anni attiva sul territorio. “Magia Notturna” nasce come una riflessione sulla notte, sulla sua magia, intesa come profonda influenza sull’animo umano con racconti, poesie, leggende che sono fiorite nei secoli , una notte che diventa specchio che riflette sogni, desideri, ma anche paure ataviche e incubo . Durante questo evento si riscopre un’atmosfera gotica che affonda le sue radici in ogni tempo, con piccole apparizioni di personaggi che si raccontano in pillole di narrazione, prosa, musica e danza in ambientazioni insolite e suggestive. Questo spettacolo sarà dedicato al Vicepresidente dell’Associazione, Ernesto Chiarena, prematuramente scomparso nel 2021.
Testi , narrazione e regia sono a cura di Ilva Fontana .
Partecipano come attori Manuel Alciati, Loredana Bordino, Maria Rosa Bersanetti, Paolo Occelli, Erika Peirano, Elio Privitera.
La parte musicale comprende un brano di Verdi cantato dalla Soprano Maria Rosa BersanettI, e una parte di danza con Monica Rabbia e Fabio Fornasari che si esibiranno in un suggestivo valzer e con il gruppo di ballerine del “Centro Sportivo Valmaira“ Sara Chiocchia, Giulia Pirrotta, coordinate dalla ballerina e coreografa Luisa Giorcelli.

In caso di pioggia lo spettacolo verrà rimandato al giorno successivo, domenica 08 agosto, sempre nello stesso luogo.

L’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria al numero 3333820732 . Per le nuove regole di sicurezza anti covid è richiesta la mascherina, il distanziamento e i documenti previsti cioè green pass per vaccino o tampone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui