ALBAAttualità

Sabato 28 maggio, giochi e divertimento al parco Sobrino e al Böblingen di Alba

Sabato 28 maggio 2022 è stata indetta in tutta la Regione Piemonte la “Giornata regionale dedicata al gioco libero all’aperto”.

L’Assessorato ai Servizi sociali e all’Istruzione del Comune di Alba, che da sempre rivolge un’attenzione particolare alle famiglie e ai bambini, ha raccolto l’invito della Regione Piemonte ed ha programmato un pomeriggio dedicato al gioco all’aria aperta al parco Sobrino e al parco Böblingen dalle ore 15:30 alle 18:30, con il coordinamento e l’organizzazione della Ripartizione Socio Educativa e Culturale.

L’iniziativa ha coinvolto il Consigliere delegato allo Sport, alcune associazioni sportive del territorio ed il “Centro H Zone” in un pomeriggio di attività rivolte a bambini e ragazzi: i più piccoli potranno giocare al parco Sobrino, con giochi e colori, in piena libertà e fantasia, mentre i più grandi potranno divertirsi nei campi da basket e da beach volley del parco Böblingen.

I partecipanti avranno la possibilità di fare esperienze di gioco all’aperto, in un contesto di relazioni e di stimoli nuovi rispetto all’ambiente domestico. Il gioco libero all’aria aperta può contribuire alla formazione di una personalità sociale, aumentare il senso di sicurezza e di appartenenza del bambino alla comunità, incrementare la fantasia, la voglia di scoperta e, più in generale, promuovere il benessere psico-fisico dei minori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com