S. VITTORIA D’ALBA – Dal Cav braidese gratitudine per gli aiuti offerti dall’asilo di Cinzano

0
208

Quest’anno le maestre della scuola Materna di Cinzano nel percorso di preparazione dei bambini al S. Natale hanno dato risalto al valore della solidarietà umana. Non soltanto con belle e commoventi parole, ma coinvolgendo direttamente tutti i bambini dell’asilo che si sono prodigati a pensare, cercare e confezionare qualcosa che potesse essere utile ad altri bambini meno fortunati di loro e che hanno poi personalmente consegnato a delle volontarie del Centro di Aiuto alla Vita di Bra.

Grazie a queste iniziative nella nostra Associazione il Natale arriva sempre qualche giorno prima, quando ci troviamo ad aprire pacchi e pacchettini con la stessa gioia dei bambini il giorno di Natale, dapprima leggendo il pensierino allegato a ogni regalo e poi preparando i giochi, l’abbigliamento, i biberon, i pannolini, i biscotti e quant’altro per distribuirli alle nostre mamme nelle festività.

Iniziative come queste crediamo siano molto importanti perché concretizzano il senso della bontà natalizia e stimolano i bambini a essere attenti e generosi verso chi si trova in difficoltà, anche quando sono persone che non incontriamo sulla nostra strada.

Ringraziamo di cuore le maestre dell’asilo di Cinzano, tutti i bambini e i loro genitori; soprattutto da parte delle mamme e dei bimbi che hanno ricevuto i loro doni.

I volontari

del Centro di Aiuto alla Vita

di Bra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui