ROERO SUDSanta Vittoria d'AlbaROEROCRONACA

Rubano alcolici al supermercato: arrestati anziani ladri pendolari

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nor della Compagnia di Bra hanno arrestato due settantenni italiani per furto di bottiglie di superalcolici di valore pregiato, perpetrato in un supermercato. Il fatto si è verificato nei giorni scorsi al centro commerciale di Santa Vittoria d’Alba. Qui il personale addetto alla vigilanza aveva richiesto l’intervento dei militari, avendo riconosciuto tra i numerosi clienti due soggetti già noti per essersi resi responsabili in passato di furti di bottiglie.

I due individui sono stati tenuti d’occhio mentre si aggiravano nelle corsie e poi, una volta superata la barriera delle casse, sottoposti al controllo. Sono così stati trovati in possesso di numerose bottiglie di alcolici, per un valore di alcune centinaia di euro, celate all’interno degli abiti indossati.

I militari intervenuti, avendo accertato la rimozione delle placche anti-taccheggio originariamente applicate alla merce in esposizione, e dopo avere restituito la refurtiva agli aventi diritto, accompagnavano i due fermati in caserma. L’arresto è scattato in virtù dei precedenti specifici dei quali i due settantenni – residenti nel Torinese – risultavano essere gravati. I due uomini sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza del Comando di Compagnia dell’Arma, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button