More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Rotatoria a Bandito, si riparte, Provincia contribuirà a spesa

    spot_imgspot_img

    BRA

    – Settembre prossimo: per allora dovrebbe andare a regime il completamento della messa in sicurezza della Sp 661 tra Bra e Sanfrè. Alla rotatoria già in funzione in località Ronchi dovrebbe affiancarsene un’altra al­l’ingresso nord di frazione Bandito, tra la confluenza di via Visconti Venosta e l’intersezione con strada Montà della Radice.

    La convenzione pro­pe­deu­tica a (ri)dare il via ai lavori interrotti oltre un anno fa, sarà sottoscritta dopo l’ok dato al bilancio dell’assemblea dei sindaci ed è stata preannunciata sotto la Zizzola da Bruna Sibille, ex sindaco e consigliera Pd anche in Provincia dov’è delegata alla Viabilità zonale. Sibille in Consiglio ha riferito che Cuneo erogherà una cifra tratta dall’avanzo d’amministrazione 2023: 150mi­la euro da girare al Comune e quindi alla dit­ta Omler 2000. Questa, con stabilimento nei pressi di una tratta trafficata e spesso teatro di incidenti anche mortali, procederà insieme a un ampliamento dei suoi ca­pan­noni a concretizzare la revisione dell’incrocio.

    Nel 2023 era stata solo abbozzata dalla stessa azienda che già nel 2018 aveva proposto la realizzazione a scomputo d’oneri di urbanizzazione, ma poi, colta l’occasione di un acquisto nei pressi, aveva cambiato piani. La spesa già stimata in 528mila euro è salita a 802mila euro circa.

    Dai banchi della minoranza Sergio Panero (Gruppo Civico) ha criticato il fatto che a suo parere l’Amministrazione non ha dato prova di considerare l’intervento a lungo atteso come «prioritario», «altrimenti le risorse si sarebbero trovate prima» – ha osservato. Omler 2000 conferma al “Corriere” tempistiche e cifre dell’accordo che rilancerà una fabbrica meccanica all’avanguardia a Bra con un’importante ricaduta sulla viabilità pubblica.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio