More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Roero: Atto finale di “Creativamente Roero”

    spot_imgspot_img

    ROERO – Giornata di festa itinerante, tra le colline della Sinistra Tanaro, domenica 19 maggio: in omaggio alla 6ª edizione di “Creativamente Roero – Residenze d’Artista tra Borghi e Castelli”, con l’inaugurazione delle opere d’arte realizzate in questa versione 2024 della kermesse, accompagnata dall’eloquente tema “Bloc-notes.

    Appunti di viaggio”. L’organizzazione porta la firma della direttrice artistica Patrizia Rossello, nei Comuni di Baldissero, Bra, Canale e Montaldo: con al centro della scena gli artisti Elena Mazzi, Enrico Iuliano, Marcello Nocera e Paola Anziché. «È in corso l’ultimo periodo di residenza nei Borghi – spiega la stessa Rossello – per portare a termine e allestire i progetti, ispirati da un unico filo conduttore: il viaggio.

    La festa prenderà la forma di un percorso a più tappe nei quattro paesi, alla scoperta degli interventi site specific creati dagli artisti. Ciascuna produzione è il risultato di una interazione con le comunità locali che ne condividono attivamente le diverse fasi di creazione anche tramite laboratori per bambini e adulti, incontri, attività di ricerca e co-progettazione».

    La giornata si aprirà alle 10 a Bra, in piazza Arpino: con l’inaugurazione dell’opera di Enrico Iuliano, l’esibizione della Banda “Giuseppe Verdi” e la colazione offerta dal Comune.

    A mezzogiorno, appuntamento a Montaldo Roero a ridosso della Torre cilindrica, per salutare l’opera di Paola Anziché. Non mancheranno un intervento sul tema “Storie di Terra” da parte di Luca Pellegrino e il pranzo a cura dell’Ente Manifestazioni (prenotazione al 349.75.24.498). La prima parte del pomeriggio sarà invece dedicata alla realtà di Baldissero, con l’inaugurazione dell’opera di Elena Mazzi presso la Cappella di Sant’Antonino in località Moscatello, suggellata dalla performance sonora di Blu Skaya e dalla fragolata offerta dal Comune. Atto conclusivo a Canale, dalle 17, presso il Mercato Ortofrutticolo, con la presentazione dell’installazione di Marcello Nocera, la performance musicale di Martin Mayes e l’aperitivo. Per ogni informazione: www.cretivamenteroero.it.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio