Rodello: sistemato il muraglione sotto il Comune

0
30

Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale di Rodello il sindaco Franco Aledda ha aggiornato l’assemblea sull’andamento dei lavori pubblici nelle ultime settimane. Sono stati completati i lavori di sistemazione del muraglione sotto piazza del Comune, che comprendevano anche l’asfaltatura del tratto di via Roma e la sostituzione delle piante a causa del logoramento del vecchio manufatto.

 

La piazza antistante la chiesa di San Lorenzo viene chiusa al traffico veicolare, solo gli addetti hanno l’autorizzazione ad accedervi in auto, in questo senso sono stati installati dissuasori a cui vengono attaccate catene di delimitazione. La Giunta comunale sta anche lavorando alla bonifica di un vecchio crutin di proprietà del comune, in virtù della considerevole quantità di acqua depositata. In seguito si procederà con l’installazione di un sistema di pompaggio e verrà portata in superficie l’acqua con un rubinetto di grossa portata per poterla utilizzare per l’irrigazione delle piante, dell’ orto o dei vigneti. «Visto il protrarsi della siccità estenderemo anche la possibilità ai privati di farne uso per usi irrigui» ha aggiunto il primo cittadino rodellese.

Grazie a una parte dell’avanzo di amministrazione e con un contributo ministeriale, sono stati affidati i lavori per la costruzione di un ascensore per l’abbattimento delle barriere architettoniche delle scuole. Sarà demolita parte della scalinata per creare lo spazio necessario e il corridoio per accedervi, la rampa di destra rimarrà accessibile, in attesa della prosecuzione dell’intero rifacimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui