LANGHEALTA LANGARodelloAttualità

Rodello: Prevista un’area per l’elisoccorso

 

Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale il sindaco di Rodello Franco Aledda ha comunicato l’andamento di alcuni interventi pubblici in corso sul territorio comunale.

In primo luogo si stanno concludendo i lavori di sistemazione e messa in sicurezza dei marciapiedi in via san Rocco fino al cimitero. Prossimamente ed entro la fine di questo mese ci sarà l’asfaltatura dei marciapiedi di via San Rocco, saranno fatte le strisce dei parcheggi e rinfrescate le indicazioni stradali.

Altre asfaltature sulla stessa via sono già state appaltate per un’ampiezza di 1,400 metri quadrati, dalla piazzola dell’area della fontana genevrina fino all’area parcheggio fronte antenna Rds Radio Alba, finanziato con 10.000 euro di contributo ministeriale e 17.000 euro  provenienti dall’avanzo di amministrazione.

È prossimo l’appalto inoltre per i lavori di costruzione dell’area Eliporto per l’atterraggio dell’Elisoccorso, finanziato con un contributo della Fondazione Crc di  25.000 euro e  50.000 euro con l’avanzo di Amministrazione.

Inoltre è stato appaltato alla ditta Rossello costruzioni di Neive il lavoro di risanamento e messa in sicurezza del muro sottostante alla piazza comunale per una spesa di 83.000 euro. Prossimamente verrà collegata la colonnina di ricarica delle auto elettriche in via Roma.

«Abbiamo spostato alcuni pali di illuminazione, uno in via San Rocco e uno verrà spostato in località Buschin a seguito di permesso di ristrutturazione. La linea aerea dell’alimentazione elettrica è stata oggetto di interramento per circa 125 metri, eliminando i cavi che incrociandosi deturpavano l’area e le case collegate. Parte dei lavori eseguiti sono a carico dei privati» ha detto il sindaco Franco Aledda. E ha aggiunto: «In seguito alla manifestazione di interesse, di alcuni cittadini Rodellesi per l’acquisto dei loculi in progetto del lotto 10, siamo prossimi all’appalto. La copertura finanziaria con la vendita e parte con l’avanzo di amministrazione».

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com