LANGA DEL BAROLORoddiLANGHEScuola

Roddi, Comune al lavoro per la ripartenza in sicurezza delle scuole

RODDI – E’ stato effettuato nella giornata di ieri, un sopralluogo con il dirigente scolastico ed il responsabile della sicurezza per adeguare i locali della scuola primaria e dell infanzia alla ripartenza; l’obiettivo prioritario è indubbiamente quello di garantire ai nostri ragazzi e bambini di poter iniziare il 14 Settembre.

Per il nuovo anno scolastico sarà necessario adottare le opportune misure per la ripresa dell’attività didattica in presenza adottando su tutto il territorio nazionale misure di sicurezza omogenee per il trasporto dedicato, cui ottemperare con cura, nel rispetto della normativa sanitaria e delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Sars-CoV.

Pertanto rimane la responsabilità genitoriale su alcune misure quali la misurazione della febbre a casa degli studenti prima della salita sui mezzi di trasporto e l’assoluto divieto di raggiungere la scuola in caso di alterazione febbrile o nel caso gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei quattordici giorni prima.

Occorre dunque procedere all’igienizzazione, sanificazione e disinfezione del mezzo di trasporto, durante il viaggio gli alunni dovranno indossare la mascherina a protezione di naso e bocca. Tale disposizione non si applica agli alunni con età inferiore ai sei anni.

La precondizione per la presenza degli alunni e de

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button