ALBAAltri SportSPORT

Ritorno in pedana “di bronzo” per l’Accademia Scherma Alba

La ripresa delle gare dopo la pausa natalizia ha portato un altro podio ad Alba ed ancora dal nostro settore femminile che arriva la medaglia: Daniela Valorzi nel weekend appena passato (15-16 Gennaio 2022)  ha conquistato un meritatissimo terzo posto nella Seconda Prova Nazionale del Campionato Italiano Master FIS (Federazione Italiana Scherma) Spada Femminile Cat. 1 a Santa Venerina (CT). Daniela si è classificata quinta dopo i gironi di qualificazione e ha vinto la prima diretta (10-6) contro Taverna della Pro Patria et Libertate di Busto Arsizio (VA), per poi cedere in semifinale (3-8) contro Terzani della Trieste Penta Scherma che andrà poi a salire sul gradino più alto del podio.

La medaglia di bronzo di Daniela arriva dopo gli ottimi terzi posti guadagnati nel weekend del 4-5 Dicembre 2021 dalle atlete Umberta Riboldi (FIS, Master Sciabola e Fioretto Femminile Cat. 2) ed Elena Ferrero (Spada Lunga Femminile CSEN) e conferma il buon lavoro che i nostri atleti stanno svolgendo in palestra sotto la supervisione dei nostri tecnici facendoci ben sperare per il proseguo della stagione.

I nostri atleti saranno impegnati prossimamente nelle tappe dei campionati FIS e CSEN: il prossimo weekend a Genova  per la Seconda Tappa del Campionato CSEN Scherma Storica (22-23 Gennaio) e il 19-20 Febbraio su due fronti per la Terza Prova Nazionale del Campionato Master FIS a Siena e la Terza Tappa del Campionato CSEN di Scherma Storica a Modena, ma i campionati proseguiranno  fino a primavera inoltrata e speriamo di portare altre medaglie sotto le “torri albesi”.

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button