Ripartono in biblioteca e nei quartieri le letture “Una storia tira l’altra”

0
35

La Biblioteca civica “Giovanni Ferrero”, da giovedì 4 novembre 2021, riprende i laboratori di lettura per i bambini fino ai sei anni.

Gli appuntamenti si svolgeranno negli spazi della sezione ragazzi della Biblioteca e nei quartieri cittadini: San Cassiano, Piave, Mussotto, Moretta, Vivaro, Scaparoni e Piana Biglini, grazie alla collaborazione con gli istituti scolastici della città e con i comitati di quartiere.

Ai volontari lettori Nati per Leggere Piemonte sono state affidate le letture che avranno luogo in Biblioteca e che saranno pensate sia per i più piccoli (0-3 anni) sia per i bimbi della scuola dell’infanzia (3-6 anni). Nei quartieri invece arriveranno le storie raccontate da Francesca Franceschina di Officine Zeta, da Marta Ziolla de Il Teatrino e da Daniela Febino dell’associazione culturale Nuove Rotte.

       Giovedí 4 novembre, ore 17.00, scuola dell’infanzia “San Cassiano”, via G. Pieroni (quartiere San Cassiano), “La minestra della strega”, lettura a cura di Officine Zeta. Questa è la storia della strega Domitilla che per diventare bella prepara una minestra magica, ma sbaglia qualcosa e si caccia nei guai! Età consigliata: 3-6 anni.

Martedí 9 novembre, ore 10.30, Biblioteca civica, “Prime parole, prime storie”, lettura a cura dei volontari lettori Nati per Leggere Piemonte. Età consigliata: 0-3 anni.

Tutte le letture saranno a numero chiuso e si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19. Le persone dai 12 anni in su sono tenute a esibire il green pass. Per prenotare è necessario registrarsi su http://bibliotecacivicadialba.eventbrite.com .

Per informazioni si può telefonare al numero 0173 292468 oppure mandare una mail a prestito@comune.alba.cn.it .

Il calendario completo è disponibile sul sito www.comune.alba.cn.it nella pagina della Biblioteca.

Il ciclo di letture “Una storia tira l’altra” è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Nati per Leggere Piemonte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui