DOGLIANI – Settembre è da sempre il mese in cui, insieme alla ripresa delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado, ripartono anche i corsi di musica della Filarmonica “Il Risveglio” di Dogliani.
E’ possibile iscriversi non solo ai corsi degli strumenti tipici dell’organico bandistico (fiati, contrabbasso e percussioni), ma anche a quelli di chitarra ritmica, pianoforte e fisarmonica, tastiera moderna e canto. L’età minima di accesso alle lezioni, che si terranno presso la sede della banda in via Trieste, è di 9 anni. Le lezioni potranno essere a piccoli gruppi o individuali e comprendono la teoria musicale e la musica d’insieme. Il termine indicativo per le nuove iscrizioni e per le reiscrizioni è fissato per il 14 ottobre.
Per i neo iscritti il primo mese di corso sarà gratis.
Per iscriversi è necessario quindi compilare un modulo di pre-iscrizione che si può reperire sulla pagina Facebook della banda o scaricarlo dal sito www.ilrisveglio.it
Per info e dettagli rivolgersi al presidente Osvaldo Boggione, al direttore Valerio Semprevivo o mandare una mail a info@ilrisveglio.it
Intanto la banda musicale ha ripreso l’attività in vista dei numerosi appuntamenti concertistici autunnali, che la vedranno esibirsi a San Marino, Ponderano (BI) e Alba.