BRAAttualità

Rinnovata area verde nel centro storico di Bra ricorderà l’ex sindaco Brizio

Prende forma il rinnovato giardinetto che Bra dedicherà al ricordo del medico Francesco Brizio, sindaco socialista dal 1976 al ’78, fondatore della clinica “Città di Bra” scomparso nel 2005. Il giardinetto è quello di via Craveri tra la sede dell’Istituto professionale “Mucci” e la chiesa di S. Chiara.

I lavori sono finanziati da un contributo di 26.178 euro concesso al Comune proprietario dalla Fondazione Crb. Il progetto predisposto dall’ufficio Tecnico del Municipio prevede la realizzazione di una pavimentazione in pietra nelle zone di installazione delle panchine, la manutenzione dell’impianto di irrigazione, l’implementazione dell’illuminazione notturna con aggiunta di un lampione agli esistenti, la creazione di uno spazio di socializzazione con posizionamento di tavoli in plastica riciclata e relative sedute. Il «re­styling» affidato alla ditta Mandrile di Ceresole d’Alba comprende inoltre la rigenerazione del tappeto erboso, messa a dimora di essenze, tinteggiatura del muro di confine, posa in opera di una fontanella e di cestini per i rifiuti.

L’assessore ai Lavori Pubblici Luciano Messa: «L’area verde diventerà più accogliente per i residenti, gli studenti del “Mucci” e i visitatori di S. Chiara, il più ammirato monumento barocco braidese».

Il sindaco Bruna Sibille: «Sarà un’oasi di relax in pieno centro storico.Ci è parso opportuno intitolarla a Brizio sotto la cui Amministrazione fu acquisito al patrimonio civico il vicino ex seminario oggi adibito a scuola».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com